Comparazione WCAG 2.0 e requisiti legge Stanca

Lo scopo di questo articolo è di fornire una serie di informazioni utili sulle WCAG 2.0 con una mappatura delle linee guida e dei criteri di successo rispetto alle precedenti WCAG 1.0 ed ai 22 requisiti previsti dall’allegato A del DM 8 luglio 2005.

I testi delle linee guida sono stati tradotti in lingua italiana ma non sono attualmente la versione ufficialmente approvata dal W3C. Sono quindi da considerarsi una versione “transitoria” di riferimento per l’attività di adeguamento dei requisiti.

Indice dei contenuti

  1. Comparazione WCAG 2.0 e requisiti legge Stanca: premessa
  2. Comparazione WCAG 2.0 e requisiti legge Stanca: Principio 1
  3. Comparazione WCAG 2.0 e requisiti legge Stanca: Principio 2
  4. Comparazione WCAG 2.0 e requisiti legge Stanca: Principio 3
  5. Comparazione WCAG 2.0 e requisiti legge Stanca: Principio 4

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Condividi:

Informazioni sull'autore

Roberto Scano
Roberto Scano
  • Seguilo su

Roberto Scano si occupa di accessibilità dall'inizio del millennio. Ha collaborato allo sviluppo delle WCAG 2.0, delle ATAG 2.0 nonché della normativa italiana in materia di accessibilità. Autore di tre libri in materia, è consulente e formatore nell'ambito della tematica della qualità dei servizi delle P.A. e delle aziende.

Commenti

Sono presenti 2 commenti:

  1. […] una mappatura tra WCAG 1.0, WCAG 2.0 e L. 4/2004 consiglio la lettura dell’articolo di Scano: Comparazione WCAG 2.0 e requisiti legge Stanca. […]

  2. […] nuova versione invece ne contiene 12, suddivisi in più dettagli. E’ possibile raffrontare su webaccessibile.org queste nuove linee guida con quelle della versione 1.0 e con quelli legiferati nel DL del 2005, in […]

Rispondi

Link e informazioni