Comparazione WCAG 2.0 e requisiti legge Stanca

Lo scopo di questo articolo è di fornire una serie di informazioni utili sulle WCAG 2.0 con una mappatura delle linee guida e dei criteri di successo rispetto alle precedenti WCAG 1.0 ed ai 22 requisiti previsti dall’allegato A del DM 8 luglio 2005.

I testi delle linee guida sono stati tradotti in lingua italiana ma non sono attualmente la versione ufficialmente approvata dal W3C. Sono quindi da considerarsi una versione “transitoria” di riferimento per l’attività di adeguamento dei requisiti.

Indice dei contenuti

  1. Comparazione WCAG 2.0 e requisiti legge Stanca: premessa
  2. Comparazione WCAG 2.0 e requisiti legge Stanca: Principio 1
  3. Comparazione WCAG 2.0 e requisiti legge Stanca: Principio 2
  4. Comparazione WCAG 2.0 e requisiti legge Stanca: Principio 3
  5. Comparazione WCAG 2.0 e requisiti legge Stanca: Principio 4
Condividi:

Roberto Scano

Roberto Scano si occupa di accessibilità dall'inizio del millennio. Ha collaborato allo sviluppo delle WCAG 2.0, delle ATAG 2.0 nonché della normativa italiana in materia di accessibilità. Autore di numerosi libri e contenuti divulgativi materia, è consulente e formatore nell'ambito della tematica della qualità dei servizi delle P.A. e delle aziende. Presiede la commissione UNI di normazione tecnica dell'accessibilità ICT (e-accessibility) rappresentando quindi l'Italia ai tavoli di normazione tecnica europea.