WCAG 2.0 e aggiornamento dei requisiti di accessibilità

La registrazione dell’evento di presentazione degli aggiornamenti normativi a cura di Roberto Scano (IWA), Oreste Signore (Ufficio Italiano W3C) e Livio Mondini (esperto di documenti digitali).

Roberto Scano ha presentato le novità normative derivanti dal decreto crescita 2.0 con relativi obblighi e scadenze per le P.A. Successivamente Oreste Signore ha presentato dettagliatamente le WCAG 2.0 e il loro impatto nella normativa nazionale. Dopo una serie di risposte a domande pervenute tramite twitter, Livio Mondini ha effettuato una dimostrazione della reale applicazione delle WCAG 2.0 verso i documenti PDF.

Condividi:

Fabrizio Caccavello

Web Accessibility Expert - User Experience Designer. Mi impegno nello studio della semplificazione dei layout come valore aggiunto e imprescindibile nello sviluppo di progetti accessibili e conformi agli standard. Mi occupo di Responsive Web Design, tecnica di progettazione per il web multipiattaforma e multi device. Consulente Super Senior in Accessibilità in Agenzia per l'Italia Digitale Membro della commissione e-Accessibility di UNINFO e coordinatore del gruppo di lavoro "Traduzioni e adozioni" Membro del Consiglio direttivo di IWA-Italy