Studio del CNIPA sulla progettazione dei siti web

Pubblichiamo lo studio elaborato dai gruppi di lavoro della Segreteria tecnico-scientifica della Commissione presieduta dal Prof. Pierluigi Ridolfi.

Lo studio affronta le problematiche legate alla progettazione, realizzazione e valutazione dei siti Web pubblici e intende fornire un contributo tecnico per la stesura del decreto ministeriale di cui all’ art. 11 della legge 9 gennaio 2004 n.4.

Le osservazioni e i suggerimenti di quanti sono interessati al tema dell’impiego delle ICT a favore delle categorie deboli o svantaggiate sono graditi e possono essere inviati a ictdisabili@cnipa.it oppure è possibile discuterne nella lista webaccessibile.

Il documento è disponibile anche nei seguenti formati:

  • PDF con formattazione accessibile (276 Kb)
  • Rich Text Format (171 Kb)
  • Documento in formato testo (30 Kb)
Condividi:

Roberto Scano

Roberto Scano si occupa di accessibilità dall'inizio del millennio. Ha collaborato allo sviluppo delle WCAG 2.0, delle ATAG 2.0 nonché della normativa italiana in materia di accessibilità. Autore di numerosi libri e contenuti divulgativi materia, è consulente e formatore nell'ambito della tematica della qualità dei servizi delle P.A. e delle aziende. Presiede la commissione UNI di normazione tecnica dell'accessibilità ICT (e-accessibility) rappresentando quindi l'Italia ai tavoli di normazione tecnica europea.