Legislazione Italiana

Questa sezione è ancora scarna: abbiamo raccolto qui tutte le circolari e le comunicazioni del Governo Italiano in materia di accessibilità.
 
Purtroppo la mole del materiale disponibile è ancora ridotta, ma è indubbiamente una sezione destinata ad ampliarsi ed arricchirsi di nuovi circolari e comunicazioni.
 
Per ciascun documento vi forniamo inoltre una breve descrizione, in modo da agevolarvi la distinzione e darvi una breve spiegazione dell’importanza del documento che state consultando.
 
Di particolare rilevanza l’iniziativa parlamentare degli On. Campa e Palmieri sviluppata con il supporto tecnico di IWA/HWG che per prima al mondo richiede il recepimento totale del progetto WAI del W3C portando quindi una normativa “de facto” a normativa “de juri”
Condividi:

Roberto Scano

Roberto Scano si occupa di accessibilità dall'inizio del millennio. Ha collaborato allo sviluppo delle WCAG 2.0, delle ATAG 2.0 nonché della normativa italiana in materia di accessibilità. Autore di tre libri in materia, è consulente e formatore nell'ambito della tematica della qualità dei servizi delle P.A. e delle aziende.