Un’intervista video accessibile

Si ringrazia Claudia Cichetti (TelePA ADNKronos) per la gentile autorizzazione alla pubblicazione di questa intervista su webaccessibile.org.

il filmato su telepa.it

[WMP http://www.robertoellero.it/telepacom/index.asx 320 300]

Trascrizione dell’intervista in formato txt.


versione per linea ISDN
(con sottotitoli), apre il filmato direttamente nel player

Nota:
con Windows Media Player 9, per visualizzare la sottotitolazione, è
necessario selezionare la voce di menu:
Play > Didascalie e sottotitoli > Attivo se disponibile.
Con Windows Media Player 10 si deve poi anche selezionare:
Strumenti > Opzioni > Protezione e selezionare il checkbox “Mostra didascalie locali se presenti”.

Versione Quicktime (con sottotitoli)

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

  • Trascrizioni on line: perché e comeTrascrizioni on line: perché e come Una serie di interessanti video (in lingua inglese) ed una presentazione per aiutare gli sviluppatori a comprendere l'importanza di sottotitoli e trascrizioni.
  • Come montare e sottotitolare cellvideo per FacebookCome montare e sottotitolare cellvideo per Facebook Due modalità diverse per sottotitolare i video dei cellulari da pubblicare su Facebook, utilizzando Apple QuickTime Pro oppure Yamb. Nel primo caso otteniamo la […]
  • Filmati accessibiliFilmati accessibili In questa sezione vengono pubblicati esempi, testimonianze, interventi video, interviste, in forma di componenti multimediali accessibili.
  • Accessibilità di Google HangoutAccessibilità di Google Hangout Google Hangout è lo strumento di videocomunicazione e archiviazione conferenze con una serie di interessanti caratteristiche di accessibilità. Scopriamo assieme quali e […]
  • Esempi, in vari formati, di filmato ridimensionabile.Esempi, in vari formati, di filmato ridimensionabile. Per i test di ridimensionamento è stato scelto un brano di circa un minuto tratto da un "classico" della comicità, intelligente e dirompente: Hollywood Party, […]
Condividi:

Informazioni sull'autore

Roberto Ellero
Roberto Ellero

Web consultant, Videomaker, Web Designer. Expertise in accessibility, Web standards, movies designed for the Web and accessible to deaf and blind people (captioning, interpretation in sign language, audiodescription).
Videomaker, Web Designer. Competenze specialistiche in accessibilità, Web standard, video progettati per il Web accessibili alle persone sorde e non vedenti (contenuti audiovisivi, tecnologie, sottotitolazione, interpretazione in lingua dei segni, audiodescrizione).
email: info@robertoellero.it, mobile: 3480108848, skype: rellero
Ideatore e direttore artistico di www.webmultimediale.org, il portale della Svizzera italiana per l'accessibilità dei video sul Web.
Lavora presso il Centro Regionale di Cultura della Regione del Veneto.

Link e informazioni