Le tabelle

In questa sezione si trovano articoli e traduzioni sulle tabelle, di layout e di dati, anche a confronto con i layout tableless.

Sfatiamo un mito… anche il W3C non ha mai disapprovato esplicitamente le tabelle di layout, la discussione al riguardo è molto complessa, e l’unica cosa certa è che un approccio manicheo – eliminiamo le tabelle di layout (oppure: i CSS non consentono di fare ciò che si può fare con le tabelle) – è sicuramente improprio per ottenere buoni risultati e teorizzare in modo costruttivo.

Roberto Ellero

Web consultant, Videomaker, Web Designer. Expertise in accessibility, Web standards, movies designed for the Web and accessible to deaf and blind people (captioning, interpretation in sign language, audiodescription).
Videomaker, Web Designer. Competenze specialistiche in accessibilità, Web standard, video progettati per il Web accessibili alle persone sorde e non vedenti (contenuti audiovisivi, tecnologie, sottotitolazione, interpretazione in lingua dei segni, audiodescrizione).
email: info@robertoellero.it, mobile: 3480108848, skype: rellero
Ideatore e direttore artistico di www.webmultimediale.org, il portale della Svizzera italiana per l'accessibilità dei video sul Web.
Lavora presso il Centro Regionale di Cultura della Regione del Veneto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.