Abstract

 

Questo documento descrive le tecniche per l’authoring dei Fogli di Stile (CSS). I Fogli si Stile sono definiti dalle Raccomandazioni W3C “CSS Livello 1″[CSS1] e “CSS Livello 2” [CSS2]. Questo documento vuole aiutare gli sviluppatori Web che desiderano  adeguarsi alle “Linee Guida per l’accessibilità ai contenuti del Web ” ([WCAG10]). Mentre le tecniche in questo documento dovrebbero aiutare gli autori di CSS ad adeguarsi alle “Linee Guida per l’accessibilità ai contenuti del Web “, queste tecniche non danno alcuna garanzia di conformità o l’unica via per produrre documenti conformi. 
Questo documento è parte di una serie di documenti sulle tecniche per l’authoring del contenuto del Web. Per le informazioni sugli altri documenti nella serie, fare riferimento alle “Tecniche dei Fogli di Stile secondo le Linee Guida per l’accessibilità ai contenuti del Web 1.0” [WCAG10-TECHS].
Nota : Questo documento contiene un numero di esempi che illustra le soluzioni accessibili con i CSS ma anche gli esempi disapprovati, che gli sviluppatori non dovrebbero usare. Gli esempi disapprovati sono evidenziati con:  disapprovato, e i lettori  dovrebbero avvicinarvisi con attenzione (sono illustrati  soltanto per scopi illustrativi).

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.