Lo sviluppatore web esperto in accessibilità

GENOVA, Fondazione Eni Enrico Mattei, Piazza della Vittoria 7/2, 6/4/2006

Incontro organizzato all’interno della VIII Settimana della Cultura

Sito Web: http://www.feem.culturefactory.it/mestieri

Giovedì 6 aprile 2006, ore 20:00

La Culture Factory di Genova della Fondazione Eni Enrico Mattei è lieta di invitarVi agli eventi culturali di MESTIERI.

Lo sviluppatore web esperto in accessibilità

Relatore:

In una società globalizzata ed interconnessa come quella in cui viviamo, la certificazione della professionalità rappresenta una variabile sempre più importante. L’accessibilità dei contenuti del Web è una sfida che gli aspiranti sviluppatori Web devono raccogliere e vincere, non solo a causa del mercato in crescita e della recente normativa italiana, ma anche per l’etica e la responsabilità sociale implicite nell’idea stessa di accessibilità.

A partire dal significato del termine disabilità e da una breve analisi della Legge 4/2004, il relatore parlerà della propria esperienza professionale e sarà a disposizone per rispondere alle domande dei partecipanti…

L’incontro, ad ingresso gratuito su prenotazione telefonica (dal lu al gi dalle 14:00 alle 20:00 allo 0105774357, il ve allo 0105774356) si svolge presso la Culture Factory della Fondazione Eni Enrico Mattei, Genova, Piazza della Vittoria 7/2

L’incontro è organizzato all’interno del progetto culturale MESTIERI.

Il Progetto Mestieri della Culture Factory della Fondazione Eni Enrico Mattei nasce per presentare realtà lavorative originali rispetto alle professioni classiche.

Il protagonista dell’incontro è una persona che svolge un “mestiere” a cui è arrivato grazie ad un curriculum di esperienze vasto e vario, non necessariamente in linea con l’indirizzo di laurea.

Il fine di questi incontri è quello di avere una testimonianza su come si ci può creare una professionalità.

La natura seminariale permette ai partecipanti (studenti universitari, laureandi e neolaureati) di intervenire con domande e riflessioni, ottenendo preziosi consigli dagli ospiti che partecipano.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.