Accessibilità di Ajax e delle applicazioni Web

Data: 15 maggio 2008

Luogo: ROMA – Nuova Fiera di Roma, Padiglione 7 Stand 15A – Via Portuense n. 15551 (Ingresso nord)

Docenti: Roberto Scano, Diego La Monica, Alessio Cartocci

Orario: 15.00 – 16.00

Dimensione sala: 40 posti

Quota di partecipazione: Gratuito

Accedere: ovvero “Andare verso” il Web senza Barriere, perché oggi esistono ancora ostacoli. Per toccarli con mano, per capire cosa siano, basta avvicinarsi alla nostra postazione, chiudere gli occhi e cominciare a navigare al buio.

Per abbattere le barriere del web, quest anno è nato il progetto della Regione per l’e-inclusion e la diffusione dei web standard, si chiama RACER (Rete Regionale per l’Accessibilità della Regione Emilia-Romagna). L’obiettivo del progetto è di raccogliere e promuovere sul territorio strumenti open-source per realizzare un web inclusivo e accessibile.

Nei 4 giorni della fiera saranno organizzati quotidianamente degli incontri per illustrare come realizzare contenuti web accessibili con vari CMS (content managment system) gratuiti e aperti e o con le ultime soluzioni AJAX Web 2.0.

Oltre alla consulenza che possono offrire i nostri tecnici sull’accessibilità e usabilità, sarà possibile ricevere gratuitamente le nostre pubblicazioni specifiche per tutti quelli che all’interno di un ente, si occupano di web: responsabili, tecnici e redattori.

Tra gli eventi, anche in questa occasione la Regione Emilia-Romagna ospita gli esperti di IWA per divulgare anticipazioni su norme tecniche e raccomandazioni.

Per registrarsi gratuitamente: http://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/IscrizioneConvegni/Iscrizione.aspx?IDConvegno=21

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.