Le "User Agent Accessibility Guidelines 1.0" diventano proposta di raccomandazione

Le User Agent Accessibility Guidelines, ossia le raccomandazioni per la creazione di User Agent, ossia applicazioni utilizzate dagli utenti per dialogare ed accedere ai documenti nel web sono diventate proposta di raccomandazione ossia l’ultimo passo prima di diventare raccomandazione ufficiale del W3C.

Il gruppo degli editori della proposta di raccomandazione è coordinato da Ian Jacobs (W3C), Jon Gunderson, (University of Illinois at Urbana-Champaign) ed Eric Hansen (Educational Testing Service).

Entro il 14 novembre possono essere inviati commenti e gli AC Representative dei gruppi di lavoro provvederanno ad inviare i loro pareri sull’accettazione della proposta oppure suggerendo eventuali integrazioni o modifiche.

 

Per approfondire…

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Condividi:

Informazioni sull'autore

Roberto Scano
Roberto Scano
  • Seguilo su

Roberto Scano si occupa di accessibilità dall'inizio del millennio. Ha collaborato allo sviluppo delle WCAG 2.0, delle ATAG 2.0 nonché della normativa italiana in materia di accessibilità. Autore di tre libri in materia, è consulente e formatore nell'ambito della tematica della qualità dei servizi delle P.A. e delle aziende.

Commenti

Nessun commento

    Rispondi

    Link e informazioni