IWA ospita il W3C a Venezia: cresce il web con XHTML2 e WAI-ARIA

La scorsa settimana IWA ha ospitato a Venezia ben 2 Gruppi di Lavoro del W3C che hanno deciso di riunirsi in meeting per discutere in merito al web del futuro.

Infatti, primo evento ufficiale WAI del 2008, sia il Protocols and Formats Working Group (PFWG), sia il XHTML2 Working Group si sono riuniti in un Faccia a Faccia dal quale sono emersi già numerosi spunti ed idee, già visibili al pubblico all’interno dei brevi resoconti delle attività.

C’è da augurarsi che, anche grazie a questi incontri, si possano davvero mettere le basi per un web del futuro meno ancorato alle mode (o sarebbe meglio chiamarle speculazioni?) e più attento a quegli aspetti qualitativi che da troppo tempo latitano.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Condividi:

Informazioni sull'autore

Roberto Scano
Roberto Scano
  • Seguilo su

Roberto Scano si occupa di accessibilità dall'inizio del millennio. Ha collaborato allo sviluppo delle WCAG 2.0, delle ATAG 2.0 nonché della normativa italiana in materia di accessibilità. Autore di tre libri in materia, è consulente e formatore nell'ambito della tematica della qualità dei servizi delle P.A. e delle aziende.

Commenti

Nessun commento

    Rispondi

    Link e informazioni