IWA ITALY DIVENTA SOCIO UNI

L’associazione entra a far parte dell’Ente Nazionale Italiano di Unificazione

Dal 30 marzo 2004 IWA ITALY, la sezione italiana dell’International Webmasters Association / HTML Writers Guild, unica associazione italiana di sviluppatori esperti di accessibilità ai sensi della legge 04/2004 (Legge “Stanca”) entra a far parte di UNI.

L’UNI – Ente Nazionale Italiano di Unificazione è un’associazione privata senza scopo di lucro, i cui soci, oltre 7000, sono imprese, liberi professionisti, associazioni, istituti scientifici e scolastici, realtà della Pubblica Amministrazione e svolge attività normativa in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario ad esclusione di quello elettrico ed elettrotecnico di competenza del CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano. L’UNI partecipa, in rappresentanza dell’Italia, all’attività normativa degli organismi sovranazionali di normazione: ISO (International Organization for Standardization) e CEN (Comité Européen de Normalisation).

L’ingresso di IWA ITALY all’interno di UNI fornirà un utile collegamento tra le attività normative soprattutto per i settori riguardanti il web in quanto IWA ITALY metterà a disposizione dei gruppi di lavoro UNI esperti del settore che già operano in organizzazioni internazionali di sviluppo delle raccomandazioni, come ad esempio il W3C.

Per approfondire…  Sito ufficiale UNI