Il W3C al Webbit 2003

Wendy A Chisholm (W3C) , Oreste Signore (Head Office W3C Italia) e Charles McCathieNevile (IWA/HWG) saranno presenti all’evento Webbit 2003 (http://www.webb.it) all’interno dell’isola IWA/HWG per parlare di accessibilità e standard W3C sabato 10 maggio 2003.

Nello stesso giorno si terrà anche un seminario degli On. Campa e Palmieri per informare sullo stato di avanzamento del disegno di legge sull’accessibilità del Web, invitando i partecipanti a contribuire con segnalazioni.

Altri eventi rilevanti in fatto di accessibilità saranno tenuti da rappresentanti della Fondazione Ugo Bordoni, dell’Osservatorio Siti Internet (Unione Italiana Ciechi) e da soci IWA/HWG.

Di seguito l’elenco dei seminari (ai quali è necessario iscriversi per poter partecipare) ed il buono sconto per l’ingresso gratuito al Webbit offerto da IWA/HWG.

Per approfondire…

Condividi:
Pubblicato
Categorie: Notizie

Roberto Scano

Roberto Scano si occupa di accessibilità dall'inizio del millennio. Ha collaborato allo sviluppo delle WCAG 2.0, delle ATAG 2.0 nonché della normativa italiana in materia di accessibilità. Autore di numerosi libri e contenuti divulgativi materia, è consulente e formatore nell'ambito della tematica della qualità dei servizi delle P.A. e delle aziende. Presiede la commissione UNI di normazione tecnica dell'accessibilità ICT (e-accessibility) rappresentando quindi l'Italia ai tavoli di normazione tecnica europea.