Accessibilità del web per legge: nasce la mailing list

Grazie al supporto del progetto ITLISTS.ORG di IWA/HWG e PLUG, una lista dedicata alla discussione del progetto di legge con presenza dei parlamentari che hanno proposto il testo di legge.

Nasce la lista di discussione “PDL3486”, alla quale partecipano anche gli On. Campa e Palmieri (presto anche gli onorevoli sottoscrittori del disegno di legge).

Lo scopo di questa lista sarà quello di raccogliere indicazioni e suggerimenti al progetto di legge Campa – Palmieri per avere un dialogo diretto con le istituzioni.

La lista è ospitata dal servizio gratuito ITLISTS.ORG offerto da IWA/HWG e PLUG (Prato Linux User Group) che consente di creare liste di discussione tematiche senza costi di gestione.

La proposta di legge Campa – Palmieri, nata da un’iniziativa di IWA/HWG è stata presentata il 16 dicembre 2002 a Venezia ed è stata attualmente sottoscritta da oltre 130 parlamentari ed ha il supporto delle maggiori associazioni coinvolte nel web e nel settore delle disabilità(https://www.webaccessibile.org/argomenti/comunicato.asp?id=17)

Per iscriversi alla lista, è necessario inserire il proprio indirizzo e-mail ed una password prescelta alla pagina:

http://itlists.org/mailman/listinfo/pdl3486/

Al ricevimento della mail di benvenuto è necessario rispondere al messaggio per confermare la propria iscrizione. Gli archivi della lista sono pubblici e di pubblica consultazione.

In 48 ore dal lancio dell’iniziativa, la lista è formata già da oltre 100 iscritti che rappresentano tutti i settori interessati dal provvedimento normativo in discussione alla Commissione Trasporti e Comunicazioni della
Camera dei Deputati.
Una grande partecipazione alla discussione del disegno di legge (il primo a livello mondiale che recepisce completamente il progetto WAI) poterà suggerimenti positivi in fase di discussione della normativa.

Tra l’altro, per dovere di cronaca, segnaliamo che per il progetto di legge è auspicato dagli stessi promotori presume l’approvazione entro la fine dell’estate.

Per approfondire…

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.