Accessibilità: cosa cambia dal 08/08/05 ?

Il giorno 8 agosto 2005, con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale numero 183 di fatto entra in vigore Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 contenente i “Requisiti tecnici e i diversi livelli per l’accessibilità agli strumenti informatici” portando quindi una serie di obblighi e di accorgimenti previsti dalla legge 04/2004.

All’interno di questo articolo vederemo di capire quali siano ora i vincoli contrattuali, le modalità di verifica nonché le modalità di controllo del rispetto dei suddetti requisiti.

Condividi:

Roberto Scano

Roberto Scano si occupa di accessibilità dall'inizio del millennio. Ha collaborato allo sviluppo delle WCAG 2.0, delle ATAG 2.0 nonché della normativa italiana in materia di accessibilità. Autore di numerosi libri e contenuti divulgativi materia, è consulente e formatore nell'ambito della tematica della qualità dei servizi delle P.A. e delle aziende. Presiede la commissione UNI di normazione tecnica dell'accessibilità ICT (e-accessibility) rappresentando quindi l'Italia ai tavoli di normazione tecnica europea.