GAAD e Accessibility Days – dal 20 al 22 maggio 2021

Da giovedì 20 maggio 2021 a sabato 22 maggio 2021 sono in programma numerosi eventi dedicati all’accessibilità che vedono impegnati molti professionisti del settore, anche noi autori di webaccessibile.org e altri soci e colleghi iscritti a International Web Association.

Global Accessibility Awareness Day (GAAD)

GAAD è l’evento in programma a livello internazionale che si svolge il 20 maggio 2021. Lo scopo di questa giornata è di far conoscere l’accessibilità ICT al maggior numero possibile di persone, sopratutto alle persone con disabilità. GAAD si rivolge a tutti coloro che si occupano, a vario titolo, della creazione di servizi digitali.

In occasione di GAAD 2021, International Web Association organizza una conferenza dal titolo “Accessibilità: 5 minuti senza barriere“. Nella giornata dell’accessibilità esperti ed esponenti del settore avranno 5 minuti a disposizione per esprimere proposte, proteste o pensieri in libertà sul tema dell’accessibilità ICT.

Segui l’evento in streaming:

Accessibility Days

Sulla scia dell’evento internazionale GAAD, in Italia da diversi anni si svolge l’evento di punta per le tematiche dell’accessibilità: Accessibility Days, che quest’anno si svolge da giovedì 20 maggio a sabato 22 maggio.

L’evento è si svolge interamente online, prevede la presentazione di numerosi relatori, aziende che presentano soluzioni, strategie e percorsi verso l’accessibilità.

Per seguire l’evento consultare il sito ufficiale https://accessibilitydays.it e seguire le proposte offerte dal ricco calendario eventi.

webaccessibile.org è tra gli enti patrocinanti fin dalla prima edizione.

Condividi:

Fabrizio Caccavello

Web Accessibility Expert - User Experience Designer. Mi occupo di standard, accessibilità e strategie per il web, di HTML/CSS e di sviluppo di applicazioni desktop e mobile. Mi impegno nello studio della semplificazione dei layout come valore aggiunto e imprescindibile nello sviluppo di progetti accessibili e conformi agli standard.
Mi occupo di Responsive Web Design, tecnica di progettazione per il web multipiattaforma e multi device.
Consulente Super Senior in Accessibilità in Agenzia per l'Italia Digitale
Membro della commissione e-Accessibility di UNINFO e coordinatore del gruppo di lavoro "Traduzioni e adozioni"
Membro del Consiglio direttivo di IWA-Italy
Fondatore di Akebia - internet experience