Tecnologia Solidale 2013

Venerdì 12 luglio si è svolto a Roma, Camera Dei Deputati, il convegno organizzato dall’On. Antonio Palmieri “Tecnologia solidale 2013, Applicazioni, crowdfunding, iniziative piccole e grandi con le quali la tecnologia migliora la vita delle persone”.

Il convegno è stato molto interessante, particolarmente i contributi di Roberto Scano e Mario Guaraldi, ma mi sembra particolarmente significativo il discorso pronunciato  da Roberto Giachetti, Vicepresidente della Camera dei Deputati: “Il primo handicap da superare? I nostri pregiudizi“.

Intervento di Mario Guaraldi

Intervento di Roberto Scano

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Condividi:

Informazioni sull'autore

Livio Mondini
Livio Mondini
La mia esperienza informatica inizia tanto tempo fa, c'era una volta Windows per il 386, Pagemaker 1.03, il DTP, il Mac costava troppo. La mia prima realizzazione editoriale è stata un volume sul Commodore 64, con Word 3 che sulla mia Apple LaserWriter non gestiva le lettere accentate. Un delirio. Da allora è passato tantissimo tempo, in tempo informatico un'eternità, e anche io sono cambiato. Da almeno dieci anni mi occupo di didattica, per strutture commerciali e no profit. I libri, di carta ed elettronici, vengono come naturale evoluzione: non trovavo documentazione adatta, e ho cominciato a produrre i manuali dei corsi autonomamente. Dopo un periodo nell'assistenza tecnica per le reti (sono certificato Apple e Novell), ho deciso di tornare a occuparmi principalmente di libri, e ho realizzato le versioni italiane di numerosi manuali, soprattutto riguardo il Web e gli strumenti che gli competono. Da qui al cross media il salto è breve, e l'accessibilità una scelta di progetto e di vita, senza limitarsi al Web.

Commenti

Nessun commento

    Rispondi

    Link e informazioni